La coalizione di Alessandro Porchetta ufficializza le liste: “Pronti a vincere per trasformare la città”

Ieri pomeriggio abbiamo depositato in Municipio le liste della nostra coalizione: da questo momento parte ufficialmente la campagna elettorale per Alessandro Porchetta Sindaco.

Tre liste, espressione di mondi e storie diverse, unite dalla medesima necessità di un radicale cambiamento a Ciampino rispetto al passato. Siamo donne e uomini comuni, i nostri candidati e candidate provengono dai quartieri, dai comitati, dall’associazionismo, dal mondo del lavoro, le piccole e medie imprese, la scuola e la sanità.
Siamo cittadini che hanno deciso di cambiare le cose, di giocare questa importante partita per Ciampino in prima linea, decisi a vincere per trasformare in meglio il destino della nostra città.

Vogliamo una Ciampino pubblica e saremo il governo dei cittadini che entrano nelle Istituzioni per realizzarla. Il palazzo di largo Felice Armati, per noi, non sarà un punto d’arrivo, ma il punto di partenza di un processo che rinnoverà nel profondo il modo di intendere la città.

Il nostro programma è chiaro in tal senso, è un lavoro attento e per noi fondamentale, che presenteremo nei prossimi giorni attraverso iniziative specifiche: un nuovo modello di convivenza tra uomo e natura; aziende pubbliche pensate nell’interesse dei cittadini e non per fare business; un Comune trasparente, attento alle esigenze della scuola, ai servizi pubblici, alle politiche attive per il lavoro, al rilancio di un patrimonio pubblico finalmente aperto, fruibile e co-gestito dalle persone che vivono la città. Il nostro obiettivo è rimettere in comune ciò che appartiene a tutti

Siamo una coalizione ampia e popolare, progressista ma capace di andare oltre i vecchi steccati della politica. Abbiamo l’appoggio e il contributo diretto di personalità che hanno esperienze amministrative, nonché di due ex-candidati a Sindaco di due diverse coalizioni all’ultima tornata elettorale. Segno dell’interesse che la nostra proposta suscita nella politica in modo trasversale. Ma abbiamo anche il sostegno di realtà civiche, movimenti e singoli cittadini che provengono dalle lotte storiche di questa nostra città, in ambito sociale e ambientale, dell’attivismo culturale e del tessuto più vivo e più intraprendente del territorio.

Sono tutte e tutti loro che hanno animato le nostre tre liste: Diritti in Comune, Insieme per Ciampino e Partecipazione Attiva.
Con la coalizione per Alessandro Porchetta Sindaco, Ciampino è pronta a rinascere come città pubblica, inclusiva, vivibile, a misura di cittadino. Una città sicura ed ecologica, che vive, partecipa e progetta il proprio futuro. Cambiamola davvero, la nostra città!